I Carabinieri della Stazione di Renazzo hanno tratto in arresto G.M., ventitreenne di Terre del Reno che, nella nottata di domenica scorsa, nel corso della manifestazione “CARNEVALE ROSA” in XII Morelli di Cento (FE), si è reso responsabile di resistenza a Pubblico Ufficiale e lesioni personali aggravate.
Appena dopo la mezzanotte, i militari in servizio di Ordine Pubblico per l’evento, sono intervenuti per sedare una lite tra alcune persone lì presenti. Durante le fasi di individuazione ed identificazione di coloro che erano coinvolti nell’animata lite, i Carabinieri sono stati aggrediti dall’arrestato che, con un bastone, ha colpito un militare sul braccio mentre questi cercava di sedare gli animi procurandogli un trauma giudicato guaribile in tre giorni dai sanitari dell’ospedale di Cento.
Per quanto accaduto l’uomo è stato tratto in arresto e, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, è stato posto agli arresti domiciliari presso la sua abitazione, in attesa dell’udienza di convalida tenutasi stamane al termine della quale, convalidato l’arresto, è stato rimesso in libertà mentre il procedimento a suo carico avrà luogo prossimamente.