Slittamento nelle consegne di Moderna: necessario spostare circa 1000 somministrazioni di seconde dosi. I cittadini interessati saranno contattati tramite sms e telefonata dell’Ausl che comunicherà il nuovo appuntamento
Riorganizzazione in corso nella programmazione delle vaccinazioni sul territorio provinciale per consentire il completamento delle somministrazioni del vaccini ai pazienti a domicilio e, contemporaneamente, far fronte ai ritardi, ai mancati aumenti nel numero di dosi di vaccini in arrivo e allo stop momentaneo di Johnson&Johnson.
L’Azienda USL ha dovuto rivedere la propria programmazione posticipando, seppure di 1 sola settimana, circa 1.000 appuntamenti per la somministrazione della seconda dose del vaccino Moderna che erano fissati dal 16 al 23 aprile presso i punti vaccinali di Ferrara Fiere, Palazzetto dello Sport di Codigoro, Centro Sociale di Argenta e Centro Pandurera di Cento.
Il nuovo appuntamento è già stato riprogrammato nell’arco di 1 settimana, tenuto conto che la Commissione tecnico scientifica dell’Aifa ha emesso un comunicato che prevede la possibilità di completare il ciclo con i vaccini a mRNA in modo sicuro fino al 42esimo giorno.
Sarà cura dell’Azienda USL di Ferrara contattare i cittadini interessati tramite sms e telefonata per informarli del nuovo appuntamento.