La campagna vaccinale anti-Covid in provincia di Ferrara corre verso l’obiettivo del 90% di copertura con la prima dose (attualmente con le prenotazioni si arriva all’87%) dopo aver superato, nei giorni scorsi, la soglia dell’80% della popolazione immunizzata con entrambe le dosi.
Nell’ultimo fine settimana sono state somministrate 54 vaccinazioni alle fiere di paese, presso gli ambulatori ‘di prossimità’ allestiti dall’Azienda USL di Ferrara in occasione della Festa dell’Unità di Pontelagoscuro, del Settembre Copparese a Copparo e della Sagra dell’Anguilla a Comacchio.
La vaccinazione diretta, senza prenotazione, direttamente nei luoghi di aggregazione, tornerà nel weekend del 2 e 3 ottobre e del 9 e 10 ottobre dalle ore 18 alle 22 alla Scuola Comunale di Musica, in via della Pescheria 2 a Comacchio, a due passi dalla Sagra dell’Anguilla.
Tappa anche alla Sagra del Radicchio di Mesola: sabato 2 e domenica 3 ottobre, dalle ore 18 alle 22, sarà operativo un punto vaccinale presso l’APS Gruppo Mappe di Comunità in piazza Vittorio Veneto 27 a Bosco Mesola. Come sempre, i cittadini di qualsiasi fascia d’età potranno presentarsi senza appuntamento e ricevere la prima dose di vaccino.