• Ven. Ott 18th, 2024

Ultima ora… Rapina a Compro Oro di Cento in via Malagodi

DiGiuliano Monari

Gen 28, 2021

Di Giuliano Monari – Ultima ora… Rapina a compro oro di Cento via Malagodi, ieri sera alla chiusura. Un rapinatore con medesima dinamica di quella al forno Laura di qualche giorno fa. Ha fatto vedere una pistola e si è fatto consegnare 4 mila euro di incasso. Ha cambiato solo abbigliamento. Indagini a cura del nucleo operativo di cento che ha fatto il sopralluogo.

Verso l’orario di chiusura, le 19 circa, presso il negozio di “Compro Oro Femet”, di Cento (FE) via Malagodi, entrava un uomo che appariva un normale cliente, vestito con giubbino bomber, cappellino da baseball e mascherina, il quale immediatamente chiedeva alla commessa dell’esercizio commerciale la consegna dell’incasso, al rifiuto della donna, il rapinatore estraeva dalla tasca ed appoggiava sul bancone una pistola di grandi dimensioni, ribadendo la richiesta del denaro. A quel punto la vittima consegnava tutto il contante in suo possesso, ammontante a circa 4.000 euro. Il delinquente arraffato il denaro si allontanava velocemente dal negozio. Immediata la chiamata al 112 e l’intervento delle pattuglie, che diramavano le ricerche del rapinatore. Sul posto anche gli investigatori del Nucleo Operativo della Compagnia di Cento, che dopo aver effettuato il sopralluogo hanno raccolto tutti gli elementi utili all’identificazione del responsabile del reato.

Un’altra rapina a mano armata nel giro di 48 ore nella tranquilla città del Guercino ed è caccia all’uomo da parte del Carabinieri del Comando Compagnia guidati dal Maggiore Roberto Petroli. Questa volta, vittima di quello che potrebbe sembrare un rapinatore seriale, è stato il Compro oro di via Malagodi. Presto per parlare di ‘stesso’ uomo ma gli elementi ci sono tutti: stesa dinamica, stessa determinazione, stesso modus operandi. Parlando con alcuni commercianti c’è un po’ di preoccupazione per questa inaspettata serie di rapine che hanno svegliato la città dal torpore di questo periodo di chiusure e restrizioni. Gli investigatori stanno comunque valutando ogni ipotesi e i controlli sono sempre più serrati per cercare di mettere il ‘sale’ sulla cosa di questo malvivente che sembra aver preso di mira Cento. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.