Sorpresa per i giovani del settore triathlon della Polisportiva Centese: attraverso l’interessamento di alcuni genitori, martedì sera all’allenamento di atletica si è presentato l’olimpionico Davide Uccellari. Il triathleta modenese, in forza alle Fiamme Azzurre, già presente alle olimpiadi di Londra e più volte campione Italiano nelle specialità di triathlon sprint e olimpico, si è reso disponibile ad effettuare un primo allenamento, con i più grandicelli, in pista e nel percorso vita. Attenti e silenziosi a carpire i preziosi insegnamenti, hanno poi proseguito con l’allenamento in piscina. Nel mezzo, breve intervallo ristoratore dove sono state poste diverse domande al campione a partire da quanti allenamenti svolge, se si diverte, qual è l’alimentazione, se pulisce la bici da solo!! Con grande modestia, disponibilità e simpatia, ha dato a tutti una risposta, firmando autografi e magliette, sottolineando però che i nostri giovani hanno scelto uno sport dove ci vuole impegno serio e costante e che col tempo i risultati arrivano.
Per gli impegni futuri ha risposto che il prossimo anno e il successivo saranno tutti nell’ottica di ottenere la qualifica per le olimpiadi di Tokyo del 2020.
Da segnalare che il team centese si è classificato al 5° posto nel trofeo Regionale “TriKids Cup 2017″ a conferma che i giovani hanno saputo ottenere ottime vittorie e piazzamenti nella varie prove del circuito.
[breaking_news_ticker id=”1″ t_length=”35″ bnt_cat=”” post_type=”post” title=”Breaking News” show_posts=”5″ tbgcolor=”222222″ bgcolor=”333333″ bnt_speed=”500″ bnt_direction=”up” bnt_interval=”3000″ border_width=”0″ border_color=”222222″ border_style=”solid” border_radius=”0″ show_date=”show” date_color=”b23737″ controls_btn_bg=”dd3333″ bnt_buttons=”on”]