E’ appena terminata la VIDEO Conferenza Territoriale Socio Sanitaria (da remoto) e vi aggiorno sulle misure di riorganizzazione in predisposizione per fronteggiare al meglio la situazione attuale.
La Regione ha disposto che vengano azzerate le visite ambulatoriali per aumentare le attività di prevenzione, controllo e contenimento del virus, uno sforzo necessario e certamente opportuno.
Ovviamente verranno mantenuti i percorsi oncologici, di psichiatria e quelli relativi alle gravidanze, anche le prestazioni sanitarie private in convenzione sono sospese.
Sarà potenziata la terapia intensiva e si stanno predisponendo nuove assunzioni a Cona.
Entro il mese dovrebbero prendere servizio oltre 100 nuove figure sanitarie: medici, infermieri e ausiliari
Oggi non solo nella nostra provincia, ma in tutta la nostra regione si stà lavorando per una risposta forte ed organizzata, per tenere testa a questa emergenza.
Ricordatevi di evitare l’ospedale, per qualsiasi cosa chiamate prima il vostro medico di base!
Sono state montate tende ed altre lo saranno, davanti agli ospedali che serviranno da accettazione per pazienti con sintomi, per fare in modo che abbiano dei percorsi separati dal resto dell’ospedale, sempre per ridurre al minimo il pericolo di contagio.
La protezione civile distribuirà 240 mila mascherine negli ospedali della regione.
Non posso e non voglio esimermi dal ricordare a tutti voi che DOBBIAMO ASSOLUTAMENTE OSSERVARE LE NORME, FACENDOLO TUTTI RIUSCIREMO A SCONFIGGERE LA PROPAGAZIONE DEL VIRUS ED A RITORNARE QUANTO PRIMA POSSIBILE ALLA REVOCA DI QUESTO STATO DI EMERGENZA..