Di Eleonora Cavazzana
Sono terminati i lavori attraverso i quali Hera, con un investimento pari a 120mila euro, ha condotto importanti interventi sulla rete idrica e fognaria del centro di Cento. Dopo il periodo di normale stabilizzazione, che si protrarrà per qualche mese, si potrà poi procedere con il rifacimento della pavimentazione, senza che successivamente si debbano affrontare nuovi scavi della sede stradale.
Giovedì 14 settembre si procederà con la sistemazione della segnaletica. Pertanto da venerdì 15 settembre, in concomitanza con il primo giorno di scuola, via Matteotti sarà di nuovo accessibile sin da via Bologna.
Via Ugo Bassi tornerà nel senso di marcia tradizionale e precedente l’inizio del cantiere: da via Matteotti a via IV Novembre; da via Matteotti a via XXV Aprile.
Contemporaneamente sarà ripristinato il senso di circolazione dei due rami di via Gennari, così come erano precedentemente al cantiere Hera. Quindi nel tratto che va da via Matteotti a via IV Novembre i veicoli confluiranno su vicolo Sant’Agostino. Il tratto da via Matteotti a viale Iolanda ripristinato con la direzione di marcia verso viale Iolanda.
Si raccomanda tuttavia la massima prudenza dal momento che in via Matteotti, all’altezza del civico 21, subito dopo la Chiesa di Santa Maria Maddalena, è presente un’area di cantiere post sisma di lunga durata.