di Giulia Borgioli
Si prospetta un sabato all’insegna della risata quello di questo fine settimana. Il 25 febbraio alle ore 21, infatti, al Teatro Pandurera di Cento, Sandra Milo, Giorgia Wurth ed Emiliano Reggente saranno i protagonisti della divertente commedia “Cento metri quadri” di Juan Carlos Rubio.
La vita si sa può essere piena di fantasia e anche le scelte più ordinarie possono rivelare risvolti inattesi. Non c’è bisogno di essere fatalisti per attendersi grandi cose dall’acquisto di un appartamento in nuda proprietà. Ed è così che, quello che sulla carta sembra un triste contratto tra una persona sola e bisognosa e un’altra opportunista e profittatrice, diventa invece il pretesto per un incontro di anime.
Una commedia che racconta quello che accade quando Carmen, ottuagenaria in gamba ed esuberante decide di vendere in nuda proprietà il suo appartamento a Sara, una giovane morigerata, fin troppo responsabile e strutturata.
Carmen sembra felice, sebbene cardiopatica è un’inguaribile ottimista, che ama i suoi abiti appariscenti e i suoi discorsi chiari. Sara è molto sicura di sé, e nonostante sia nel pieno della vita, ha sempre un occhio all’orologio, ha paura di divertirsi e non osa rischiare.
Ne nasce un confronto tra due donne che affrontano la vita da punti di vista assai distanti dando il via a una divertente e inimmaginabile relazione, a gag esilaranti e a teneri siparietti in un alternanza di insospettabili cambi di direzione della trama e degli eventi.
Per maggiori informazioni: www.fondazioneteatroborgatti.it
biglietteria@fondazioneteatroborgatti.it
tel.051/6843295 nei seguenti giorni e orari:
da martedì a venerdì ore 16-19, il sabato ore 10-12.30.
Il giorno di spettacolo, anche dalle ore 20.