• Gio. Nov 21st, 2024

STARTUP E POSSIBILI FINANZIATORI SI INCONTRANO A PALAZZO DEL GOVERNATORE

DiGiuliano Monari

Mag 30, 2017

Dall’Ufficio Stampa del Comune di Cento

Il secondo evento gratuito del Club Deal di VZ19 dedicato a chi voglia investire su startup strutturate e con un alto potenziale di crescita, si terrà mercoledì 31 maggio a Cento: dalle 17.30  in Sala Zarri di Palazzo del Governatore.

Il Club Deal è il luogo di incontro tra startup e possibili finanziatori. VZ19 è l’unica startup factory presente sul territorio: ha sede a Pieve di Cento e funge da advisor con l’obiettivo di promuovere e seguire gli investimenti, fornire un report periodico ed individuare il momento giusto per il ritorno (economico e morale) dell’investimento.

Recentemente, con il patrocinio dei Comuni di Cento e Pieve di Cento, VZ19 ha inaugurato il FabLab Reno, che mira a creare un laboratorio pubblicamente accessibile ad innovatori che vogliano condividere know-how, strumenti e mezzi per promuovere lo sviluppo di progetti innovativi, nonché aiutare quelli già esistenti, e la collaborazione.

«È necessario – commenta il vicesindaco Simone Maccaferri – supportare iniziative come queste, finalizzate a sostenere la cultura dell’investimento in startup e idee imprenditoriali con un beneficio sul tessuto territoriale locale. VZ19 è una importante realtà, che vede anche vari soggetti industriali centesi fra i sostenitori. È per questo che vogliamo collaborare con VZ19, nell’ambito di questo Club Deal e nelle iniziative di formazione e sensibilizzazione che ne scaturiranno, coordinandoci anche con il Comune di Pieve di Cento, per sostenerne l’impatto locale, mobilitando l’imprenditoria ed evitando di duplicare gli sforzi».

fab lab

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.