• Ven. Nov 22nd, 2024

CENTO: 30 chili di droga in casa, arrestata coppia di Cento

DiGiuliano Monari

Gen 18, 2018

Continua – incessante – l’attività di controllo straordinario del territorio da parte dei Carabinieri della Compagnia di Cento e del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Ferrara a seguito della rapina perpetrata, lo scorso 15 gennaio, ai danni dell’anziana coppia di Gallo di Poggio Renatico.

Anche questa notte sono state effettuate decine di perquisizioni che hanno consentito di sequestrare circa 30 (trenta) Kg. di marijuana ed arrestare due soggetti, Z.I. 30enne pregiudicato albanese e B.J. 33enne centese, pregiudicata, entrambi residenti a Cento, per detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio in concorso.

In particolare i Carabinieri, a seguito di perquisizione d’iniziativa presso il domicilio dei predetti, hanno rinvenuto, all’interno di uno stanzino, occultati in due sacchi della spazzatura, nr. 29 involucri di cellophane di varia grandezza, contenenti complessivamente circa 30 Kg. di marijuana, sottoposti a sequestro. (vedasi foto).

Gli arrestati, espletate le formalità di rito, sono stati tradotti rispettivamente presso la Casa Circondariale di Ferrara e Bologna, in attesa dell’udienza di convalida.

Oltre al sequestro dei 30 chili di marijuana a Cento, ieri mattina un altro colpo importante allo spaccio di droga è stato dato dai carabinieri a San Giorgio di Piano, nel Bolognese ma a solo una decina di chilometri da Cento. I carabinieri hanno infatti arrestato un uomo di 49 anni – italiano – sequestrando complessivamente quasi 80 chili di droga. L’operazione è iniziata quando una pattuglia dei Carabinieri di Borgo Panigale ha intimato l’alt a un’automobilista alla guida di una Ford Fiesta che stava percorrendo via Giovanni XXIII a San Giorgio di Piano.Ma quando i militari si sono avvicinati all’auto per iidentificare il conducente e verificare i documenti di circolazione dell’auto, l’automobilista ha iniziato ad agitarsi. I carabinieri dopo aver accertato che la macchina era in regola hanno scoperto che il quarantanovenne aveva dei precedenti di polizia. A quel punto, i militari sospettando che il nervosismo del conducente fosse collegato a qualcosa d’illecito che stava trasportando, soprattutto per l’odore acre che veniva dall’abitacolo, lo hanno invitato ad aprire il bagagliaio e dentro vi hanno trovato un borsone contenente 150 panetti di hashish per un peso complessivo di 15 chili. Nel veicolo, inoltre, sono stati trovati due pezzi di hashish – del peso complessivo di 30 grammi – nascosti in un pacchetto di sigarette. A quel punto i carabinieri, col supporto dei colleghi di San Giovanni in Persiceto, sono andati a perquisire l’appartamento dell’uomo, residente nelle vicinanze. Lì hanno trovato altri 3 chili di hashish, 60 chili di marijuana, una pistola scacciacani, un bossolo di una pistola calibro 6.35, un bilancino di precisione e un rotolo di pellicola per imballaggi. Il 49enne è stato arrestato e accompagnato in carcere a Bologna

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.