L’Amministrazione comunale di Cento ha deliberato di procedere all’individuazione di un gestore per la struttura di Pilastrello di proprietà comunale, la cui convenzione è ormai scaduta. L’immobile di via Pilastrello, composto da due sale polivalenti e da due pertinenze esterne per complessivi 225 metri quadrati, ha la funzione di ospitare attività ludico ricreative rivolte alla comunità locale e non soltanto.
La sua gestione verrà affidata a una realtà del territorio che ne favorisca l’utilizzo da parte del più ampio numero di cittadini e che ne consenta la valorizzazione nel tempo. L’assegnazione avverrà mediante una procedura ad evidenza pubblica rivolta ad associazioni di promozione sociale, comitati di cittadini per la promozione di attività sociali e associazioni/società sportive dilettantistiche.
Chi sarà individuato dovrà attuare una programmazione di attività che favoriscano l’accesso e la fruibilità da parte delle diverse fasce della popolazione e si occuperà della gestione e valorizzazione dell’immobile, compresi interventi di manutenzione ordinaria. La gestione avrà durata quinquennale. A breve la pubblicazione dell’avviso.