Sabato 28 ottobre dalle 11 alle 20 si vota per le elezioni delle Consulte Civiche.
I seggi sono localizzati nelle seguenti sedi: Cento e Penzale – Pandurera, via XXV Aprile 11; Alberone – Area bar della Sala Polivalente, via Rossini 22; Buonacompra e Pilastrello – Sala Polivalente, via Bondenese 133; Casumaro – Sala polivalente, via Brenta 14; Corporeno e Molino Albergati – Scuole di via Pedagna; XII Morelli – Sala circolo Arci, via XII Morelli 65; Renazzo – Sede Ufficio Elettorale; Reno Centese – Sala Polivalente, via Posta 19/c; Bevilacqua – Scuola elementare, via Lamborghini 41.
Ogni cittadino potrà recarsi alle urne nel centro di residenza. Per votare occorre presentare un documento di identità, mentre non è necessario esibire la tessera elettorale.
È possibile esprimere non più di due voti di preferenza, che devono riguardare persone di sesso diverso (pena l’annullamento del secondo voto). È ammesso anche un solo voto (maschio o femmina).
«La giunta comunale – spiega Mariacristina Barbieri, assessore agli Affari Istituzionali e Legali – ha rinnovato, rendendole fra l’altro completamente elettive, le Consulte Civiche di frazione. Siamo andati nella direzione di una semplificazione e di un’agevolazione della loro attività auspicando di registrare una crescente adesione e a un rinnovato entusiasmo verso questi spazi di pluralità e di partecipazione democratica alla vita amministrativa e istituzionale del nostro Comune».