• Gio. Nov 21st, 2024

SABATO 23 AL SETTEMBRE CENTESE

DiGiorgia Loconte

Set 23, 2017

Di Giorgia Loconte

Sabato fitto di impegni al Settembre Centese.

Si comincerà dalla mattinata: in piazza Guercino dalle 10 alle 18.30 si terrà il laboratorio di riciclo creativo per bambini dai 5 ai 12 anni, ‘Gioca con Melnettus’, a cura di Comune di Cento e Clara. Al Centro AlleArti, dalle 9 alle 12, si potrà partecipare alle conferenza ‘Shiatsu e ambiente’, con relazione a cura di Dei-Do, per comprendere il valore delle emozioni, dell’interazione con l’ambiente e la cura di sé. Insieme a Piera Vitali, Silvia Bonaiuti e Carla Pola.

Nel pomeriggio, dalle 14.30, in piazza della Rocca, tornerà la Festa del Volontariato con le Olimpiadi dell’Amicizia. Dopo la cerimonia di apertura in via Guercino e l’accensione del braciere alle 15 in piazza Rocca, inizieranno i giochi. Il programma prevede nelle vie del centro Orienteering e il Mercatino della Coperta, alle 16 il flashmob #insieme si può!, alle 16.30 ‘Events World’ con i suoi palloncini, truccabimbi, tatuaggi, dalle 18 saranno distribuiti i gnocchini fritti, alle 18.30 la messa con gli atleti, loro famiglie e i volontari, alle 20.30 la premiazione delle squadre.

Al Giardino del Gigante, dalle 15.30, è prevista la ‘Visita animata al Giardino del Gigante’.

Infine, in serata, alle 21, si disputerà il primo torneo a squadre di ponga Città di Cento: la pallavolo con pallina da tennis, antico gioco inventato dal professor Marino Soriani, che veniva praticato sulla sabbia del fiume Reno a Cento. L’iniziativa è a cura di Famè Zenteisa e Merighi srl, con il patrocinio del Comune di Cento (info e iscrizioni 335.8036082).

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.