Prosegue con un calendario particolarmente ricco di iniziative questo sabato 21 settembre.
AlleArti, in via del Curato 8, propone, dalle 9.30 alle 12, in occasione dell’8ª edizione nazionale della Settimana dello Shiatsu, ‘Shiatsu e le arti di lunga vita: esercizi e trattamenti, momenti di pratiche per stare bene’, a cura di Sei-Do asd. Per prenotazione 339 2263449.
Sempre al Centro Allearti, dalle 15.30 alle 18.30, open day della scuola di musica Fra le Quinte, con la possibilità di provare tutti gli strumenti musicali e avere informazioni sui corsi: alle 18.30 aperitivo musicale in terrazza, a cura degli allievi e degli insegnanti della scuola.
Al Cinema Teatro Don Zucchini, in Corso Guercino 19, alle 19, si terrà l’incontro rivolto a tutta la cittadinanza ‘Protezione delle fragilità ossee durante le terapie antitumorali. Nel tumore della mammella e nel tumore della prostata’, a cura di Equipe Medica in collaborazione con Centro Ar.Ca. Onlus. Interverranno Alberto Falchetti, medico chirurgo specializzato in Endocrinologia e in Genetica Medica, membro dei Consigli Direttivi Nazionali S.I.O.M.M.M.S e G.I.BIS; Roberta Cosso, medico chirurgo specializzato in Ortopedia; Enrico Alvisi, medico chirurgo specializzato in Radiologia. A moderare Valerio Orlandi, medico chirurgo specializzato in Ortopedia, direttore sanitario Equipe Medica.
Al Parco del Convento dei Frati Cappuccini, alle 18.30, si terranno la messa presieduta da Monsignor Giovanni D’Ercole, vescovo di Ascoli Piceno, seguita dall’apericena, dalla testimonianza di Mariangela Calcagno, autrice del libro “Sono rinata”, e dalla serata musicale e testimonianza di Edson D’alessandro, vincitore del talent Tu Si Que Vales 2016.
Alla Gipsoteca Vitali di via Santa Liberata 11, alle 21, andrà in scena lo spettacolo ‘Una scatola piena di cose, raccolta indifferenziata di cultura, passione, arte, spettacolo e divertimento’. Sei personaggi con 15 minuti a disposizione per dare il meglio di sé: scienza, Thomas Mazzi in ‘Luna, dove sei?’; musica & poesia, Gloria Fuzzi in ‘Collage di sogni tra poesia e musica’; danza, Davide Busi & Giulia Benati in ‘La danza: l’importanza del movimento del giovane e dell’anziano’; volontariato, Luca Della Rossa in ‘Dispensa solidale: dallo scarto nuove relazioni’; storia, Attilio Marco Manghi in ‘Sessantottino dopo’; società, Ass. A.FE.VA. Emilia Romagna con ‘L’amianto: un dramma di ieri, oggi e domani’.