• Gio. Nov 21st, 2024

PALAZZETTO DELLO SPORT REGOLARMENTE FRUITO DAGLI STUDENTI AL RIENTRO DALLE VACANZE

DiGiuliano Monari

Gen 6, 2018

Con la ripresa delle lezioni, lunedì 8 gennaio, ricomincerà regolarmente anche l’attività motoria degli studenti al palazzetto dello sport di Cento.

Il problema delineatosi per le sei ore settimanali che rimavano ‘scoperte’ all’utilizzo delle scuole secondarie di secondo grado ha trovato soluzione durante l’incontro convocato dal sindaco Fabrizio Toselli direttamente con i dirigenti scolastici interessati, rappresentati da Andrea Sardini, e con la società di basket che gestisce la struttura, presente con il presidente Gianni Fava e con lo staff di prima squadra e settore giovanile.

«Ringrazio tutti per la disponibilità a mettersi attorno al tavolo e a collaborare per individuare una modalità che consenta di superare i disagi e di rispondere alle necessità sia della scuola sia della realtà sportiva – afferma il primo cittadino -. Il dialogo franco e diretto ha consentito, grazie al contributo di tutti, di apportare gli adeguati correttivi e di definire un calendario rispondente alle esigenze».

Rimane la situazione deficitaria delle strutture sportive. «Siamo riusciti a chiudere la controversia e a reinserire la palestra della Giovannina, non fruita dal 2012, nella piena in disponibilità degli istituti scolastici e delle associazioni, ma il nostro territorio si trova a fare i conti con la carenza di impianti a causa della persistente mancanza di programmazione e poi del terremoto (si veda l’inagibilità della palestra della bocciofila)».