“Nella mia qualità di Consigliere Comunale e di rappresentante locale di Forza Italia – scrive Diego Contri – ringrazio la Presidente della Fondazione Carice per avermi ricevuto unitamente al Coordinatore regionale di forza Italia On. Massimo Palmizio. La presenza dell’Onorevole ha testimoniato che la l’argomento trattato non è solo di interesse locale ma le dimensioni e l’area in cui si sviluppa la Banca sono di rilevanza ben più ampia, coinvolgendo quasi l’intera regione Emilia Romagna
Nel corso dell’incontro è stata sottolineata la nostra preoccupazione per il mancato coinvolgimento delle Istituzioni e delle forze Politiche locali nell’operazione Carice/Banca di Sondrio.
Questo mancato coinvolgimento unito al totale silenzio del Sindaco Toselli ha preoccupato fortemente i correntisti e le migliaia di azionisti di Carice. E’ sembrata agli occhi dei più una operazione poco trasparente e pertanto poco rispettosa della Comunità Centese.
Non abbiamo i titoli per entrare nella logica della valutazione delle azioni di Carice, riteniamo siano stati interessati professionisti di vaglia e siamo certi che la Fondazione abbia la possibilità e la capacità professionale per entrare in contradditorio sulle valutazioni a garanzia degli Azionisti.
Nel corso dell’incontro abbiamo sottolineato quanto Cento sia una città operosa e fattiva che ha formato in centinaia di anni di lavoro un patrimonio finanziario, industriale e culturale di eccellenza che non può essere disperso
La dott. Fantozzi presidente della Fondazione Carice, al termine dell’incontro, ha accolto la mia richiesta del scorso marzo di condividere almeno con i Soci della Fondazione le modalità e il percorso fino a qui svolto. Siamo certi che il 26pv durante l’assemblea della Fondazione la Presidentessa tenga una relazione dettagliata ed esplicativa cosi da coinvolgere maggiormente il Territorio in una trattativa che deve avere una cristallina trasparenza , la Comunità , i Soci , i Correntisti e i dipendenti di CASSA DI RISPARMIO DI CENTO – conclude Contri -lo meritano”