Di Mariarita Atti
Un Teatro Pandurera gremito ha applaudito con calore gli attori Maria Amelia Monti, Paolo Calabresi e Nicola Sorrenti che hanno portato in scena martedì 7 febbraio 2017 lo spettacolo di prosa “Nudi e crudi”, per la regia di Serena Sinigaglia.
La commedia è tratta dal romanzo di successo del drammaturgo inglese Alan Bennet, tradotta e adattata in Italia da Edoardo Erba.
Il testo, con ironia mai scontata e volgare, affronta il tema della relazione uomo-donna, toccando diverse corde emotive e facendo riflettere sulle difficoltà dell’amore e del perdurare della passione e del rispetto. In scena due impeccabili coniugi inglesi che, tornando a casa una sera da teatro, trovano l’appartamento completamente vuoto, svaligiato da ladri che non hanno risparmiato nulla, “nemmeno gli interruttori, la carta igienica e la moquette”.La vita dei due coniugi Ransome viene completamente sconvolta da questo evento che li porta però a reagire diversamente l’uno dall’altra: lui arrabbiandosi sempre di più, lei invece provando quasi un senso di liberazione.
Maria Amelia Monti e Paolo Calabresi, sono due grandi attori di tv e di teatro, molto amati e seguiti. In scena, interpretando diversi ruoli, anche il bravo Nicola Sorrenti, attore di cinema e tv, già conosciuto nella serie televisiva della Rai, “Fuoriclasse”.
“Nudi e Crudi”, produzione “Artisti associati” diretta da Walter Mramor, sulle scene per il secondo anno, ha sempre ottenuto fino ad ora un grande successo di pubblico e di critica.