Per eseguire lavori di montaggio di elementi ornamentali del campanile della Basilica Collegiata di San Biagio, nell’ambito del ripristino strutturale post sisma, saranno introdotte varie modifiche alla viabilità. Lunedì 5 febbraio alle 7.30 circa, contestualmente al passaggio del mezzo che dovrà raggiungere il cantiere in via Matteotti, è istituito un divieto di circolazione stradale per tutti i veicoli in Via Ugo Bassi, nel tratto compreso tra via XXV Aprile e via Matteotti, e in corrispondenza dell’incrocio con via Matteotti (direzione piazzale Bonzagni), contestualmente al passaggio del mezzo.
Da lunedì 5 a venerdì 9 febbraio, dalle 00.00 alle 24, per consentire l’installazione dell’area di cantiere ed eseguire i lavori in via Matteotti, nel tratto compreso tra via Baruffaldi e via Ugo Bassi, è istituito un divieto di circolazione stradale per tutti i veicoli eccetto quelli in uso al cantiere. I veicoli che percorrono via Baruffaldi avranno l’obbligo di svolta a destra in vicolo S. Salvatore, ad esclusione dei residenti di via Baruffaldi e di via Matteotti tratto ZTL e dei dipendenti/fornitori diretti al parcheggio della Cassa di Risparmio di Cento – quest’ultimi saranno poi autorizzati ad uscire dal parcheggio utilizzando il tratto di via Matteotti interessato dalla Zona Traffico Limitato, ossia il tratto compreso tra via Baruffaldi e via Guercino; in via Matteotti, nel tratto compreso tra via Baruffaldi e via Ugo Bassi, è istituito un divieto di sosta con rimozione forzata per tutti i veicoli eccetto quelli interessati ai lavori.
Lunedì 5 febbraio dalle 7 alle 8.30 e dalle 16 alle 19 e venerdì 9 febbraio dalle 16 alle 19 in via Ugo Bassi, nel tratto compreso tra via Matteotti e vicolo S. Salvatore, per un tratto di circa 20 metri, a partire da via Matteotti, è istituito un divieto di sosta per tutti i veicoli per consentire le manovre della gru e il suo posizionamento.