• Lun. Set 16th, 2024

MESOLA: affidato in prova si allontana, rintracciato dai Carabinieri e arrestato

DiComando Carabinieri

Lug 29, 2024

Alcuni giorni fa un 37enne pregiudicato, il quale si trovava in affidamento in prova presso una comunità nel territorio del comune di Mesola, si era allontanato arbitrariamente per alcune ore dalla struttura. Scattato l’allarme, i Carabinieri della Stazione di Mesola si sono subito messi sulle sue tracce e lo hanno riaccompagnato in comunità. Inoltre gli stessi operatori della struttura avevano riscontrato numerose violazioni alle prescrizioni imposte dal magistrato.

I militari, considerate altre violazioni alla misura alternativa alla detenzione alla quale era sottoposto, hanno subito chiesto all’Ufficio di Sorveglianza di Bologna il ripristino della reclusione. L’uomo, infatti, era già stato condannato in via definitiva dal Tribunale di Ferrara a due anni ed otto mesi di carcere per svariati furti commessi negli anni scorsi.

Durante la settimana appena trascorsa, è stato emesso un nuovo ordine per la carcerazione ed i militari di Mesola hanno arrestato e condotto in carcere il trentasettenne che dovrà scontare la propria pena.