Il Consigliere Comunale e Capogruppo di Lega Nord nel Consesso Civico centese Lorenzo Magagna – in una nota stampa – evidenzia lo stato di manutenzione del campanile di san Biagio.
Su segnalazione di alcuni cittadini che mi hanno mandato foto documentali del campanile di San Biagio ,sono a chiedere una verifica delle coperture del campanile.
Dopo il terremoto del 2012 e il fulmine che lo colpì successivamente , al campanile di San Biagio fu messa una copertura plastica per proteggerla dalle intemperie e per evitare l’ingresso di animali,piccioni principalmente.
È evidente che una copertura del campanile si sia deteriorata a tal punto da sgretolarsi e lasciare in assenza di altre protezioni il campanile in balia degli eventi atmosferici ,creando i presupposti per ulteriori danneggiamenti dello stesso a causa di pioggia, gelo e infiltrazioni e animali.
Si chiede quindi agli organi preposti un controllo dello stato di manutenzione delle coperture – protezioni del campanile per salvaguardare questo simbolo della città centese.