• Ven. Ott 18th, 2024

LO SPORTELLO PERIFERICO DELL’UFFICIO PASSAPORTI DI CENTO OPERA A PIENO REGIME

DiGiuliano Monari

Dic 22, 2020


L’Ufficio Passaporti del Comune di Cento, attivato dalla data odierna in base al Protocollo d’Intesa firmato il 1 dicembre dal Questore di Ferrara Cesare Capocasa edal sindaco di Cento (FE) Fabrizio TOSELLI, ha avviato con successo e gradimento dei cittadini la sua attività di ricezione istanze passaporti.

Presso lo sportello di front office, sito presso la sede della Polizia Locale di Cento (FE) ubicata in Viale Jolanda, 15-17; tel. 0516843190, saranno presenti, il secondo e il quarto martedì di ogni mese gli operatori di Polizia che riceveranno i cittadini che si sono prenotati on line sul sito https://www.passaportionline.poliziadistato.it.

Le prenotazioni sono disponibili nella fascia oraria compresa tra le ore 09.30 e le ore 12.40 per un massimo di 20 appuntamenti.

L’iniziativa è stata gradita alla popolazione, trovando positivo riscontro, infatti per la giornata odierna e per le successive date gli appuntamenti sono stati già opzionati in toto.

Il Questore Capocasa:

“L’iniziativa ha lo scopo di fornire un servizio di prossimità per rispondere alle esigenze dei cittadini e migliorare l’efficacia, l’efficienza e l’economicità delle procedure di rilascio dei passaporti. Si realizza una forte proiezione sul territorio nazionale per un’attività come la Polizia amministrativa intercettando i bisogni di comunità più periferiche con questa Intesa possono risparmiare sui tempi e i costi connessi alla necessità di spostarsi per accedere al servizio, ovviando ai comprensibili disagi. L’Autorità si esercita servendo.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.