• Mar. Dic 3rd, 2024

LIDO DEGLI ESTENSI: smantellata centrale dello spaccio: arrestato dai Carabinieri un pusher ventisettenne

DiComando Carabinieri

Lug 27, 2024

Da alcuni giorni i Carabinieri del Nucleo Operativo Radiomobile e della Stazione di Lido degli Estensi avevano ricevuto segnalazioni di uno strano andirivieni ad ogni ora del giorno e della notte da un appartamento di una palazzina di Lido Estensi a pochi passi dal centralissimo viale Carducci.

I militari si sono quindi appostati per verificare la notizia e si sono subito resi conto che l’interno in questione era occupato da una persona che non usciva mai di casa tenendo addirittura sempre chiusi anche gli scuri delle finestre. Nel pomeriggio di martedì scorso hanno deciso allora di intervenire. Mentre un acquirente si stava allontanando dall’appartamento in questione i carabinieri, approfittando della porta lasciata parzialmente aperta, hanno fatto irruzione: il giovane all’interno ha cercato di opporsi cercando di schiacciare il braccio di uno dei militari che non ha invece desistito ed è riuscito insieme ai colleghi a bloccarlo.

Il 27enne, di origini straniere ma da anni residente in Italia, già conosciuto perché arrestato per spaccio due anni fa dall’Arma di Comacchio, deteneva un ingente quantitativo di droghe: numerose dosi pronte per lo spaccio di cocaina (in totale circa un etto), tre panetti di hashish (oltre due etti), quasi mille euro in contanti e tutto l’occorrente per pesare e confezionare lo stupefacente.

Il giovane è stato quindi arrestato non solo per detenzione a fini di spaccio di droga ma anche per resistenza a pubblico ufficiale e, tenuto conto dei suoi numerosi precedenti specifici, su disposizione del PM di turno presso la Procura Estense, tradotto in carcere. Nella serata di giovedì il Tribunale di Ferrara ha convalidato l’arresto e disposto nei suoi confronti la misura cautelare degli arresti domiciliari in attesa di giudizio. La somma di denaro è stata sottoposta a sequestro preventivo in attesa della confisca. Il militare rimasto ferito ad un braccio è stato medicato dai sanitari del P.S. dell’ospedale del Delta ed è di nuovo al lavoro.

L’invito dell’Arma di Comacchio ai cittadini è quello di segnalare tramite 112 o presso le Stazioni Carabinieri sempre aperte al cittadino ogni situazione sospetta nell’ottica di una sicurezza partecipata per smantellare la piaga della droga che interessa le fasce più giovani della popolazione.