L’evoluzione tecnologica e le mutevoli esigenze del mercato del lavoro attuale, hanno dato vita a una serie di professioni emergenti anche nei settori delle risorse umane e della formazione professionale. Per approfondire e scoprire quali professionisti sono oggi più richiesti in questi due ambiti, l’Informagiovani, insieme all’Università di Bologna, ha organizzato un convegno dal titolo: “Il lavoro e lo sviluppo delle professioni nella Formazione e nelle Risorse Umane”. L’evento, che si terrà mercoledì 24 aprile alle ore 17.00 presso la Sala Zarri del Palazzo del Governatore, oltre all’Università di Bologna con il Prof. Piergiuseppe Ellerani, vedrà la partecipazione di professionisti dell’area HR e Formazione di Baltur SpA (Margherita Zaverio), Ali Lavoro (Alberto Vancini) e Centoform (Stefania Casalini).
Un prezioso connubio di competenze ed esperienze, capaci di offrire un panorama completo sulle prospettive lavorative e sulle opportunità di crescita professionale in settori che interessano tante aree accademiche – giuridica, umanistica, gestionale, informatica – ma anche scolastiche, come scienze umane, amministrazione, finanza e marketing, servizi commerciali…
“In un mondo del lavoro sempre più competitivo e dinamico – spiega Vito Salatiello, vicesindaco con delega al Lavoro, orientamento e apprendimento continuo – eventi come questo rappresentano un’importante occasione di confronto e di crescita professionale, promuovendo una formazione efficace e lo sviluppo delle competenze necessarie per affrontare le sfide del futuro con successo“.