Il Centro di Solidarietà-Carità Onlus, con il patrocinio del Comune di Cento e la collaborazione della Protezione Civile di Cento, promuove il progetto “La SPESA a SCUOLA”.
Questo progetto e vedrà coinvolti circa 1.867 alunni, che nella settimana dal 20 al 24 novembre verranno invitati dalle loro insegnanti, ad acquistare liberamente generi alimentari a lunga conservazione (olio, omogeneizzati, alimenti infanzia, tonno e carne in scatola, legumi…) e a depositarli in scatoloni forniti dalla Protezione Civile, che passerà a ritirarli nella giornata di venerdì 24.
Tali alimenti verranno trasportati al magazzino del Centro di Solidarietà-Carità situato in via Trenti, 32 (presso M.O.F.) ed essere successivamente distribuiti alle associazioni assistenziali del territorio convenzionate gratuitamente.
Il progetto coordinato da Roberta Maccaferri vuole essere sia un momento educativo didattico, sia un coinvolgimento diretto di insegnanti, bambini e genitori, e studenti.
L’OBIETTIVO del progetto è quello di sensibilizzare gli studenti alla CONDIVISIONE dei BISOGNI, offrendo loro la possibilità concreta di sperimentare la GRATUITA’, la GIOIA del DONARE, scoprendo che TUTTI possono, nel loro piccolo, impegnarsi per il BENE COMUNE, soprattutto in questo periodo di CRISI ed INCERTEZZE.
Questo l’elenco delle scuole aderenti:
CENTO INFANZIA GIORDANI
IC1 CENTO INFANZIA DANTE ALIGHIERI
IC1 CENTO SECONDARIA GUERCINO
IC2 CENTO PRIMARIA PENZALE
IC2 CENTO PRIMARIA CORPORENO
IC4 CORPORENOPRIMARIA CORPORENO
IC3 RENAZZO PRIMARIA
IC3 BEVILACQUAINFANZIA
IC3 BEVILACQUAPRIMARIA
IC4 CASUMAROINFANZIA
IC4 XII MORELLIINFANZIA
IC4 XII MORELLIPRIMARIA
CENTO LICEO CEVOLANI