La partita vista questo pomeriggio a Galeazza è stata, agonisticamente parlando, tra le migliori di questo campionato.
Un ennesimo derby, direbbero i campanilisti locali, che non è mancato di giocate pirotecniche e di un’intensità degna di altre categorie.
La Centese, campione in carica da ormai due giornate, però non ci sta a regolare l’accesso ai Play Off ai rivali in maglia Orange.
L’undici titolare schierato da mister Brighel (rapporto ormai ai titoli di coda) prevede solo un cambio rispetto al solito: sarà l’acquisto invernale Cristian Crippa a indossare il numero 10 di Nicholas Costantini, che poi subentrerà a partita in corso facendo molto bene.
Già dai primi minuti di gioco vediamo un alto livello agonistico della partita, soprattutto dei padroni di casa del Galeazza che, come scritto poc’anzi , si giocano il dentro/fuori dai playoff.
Degne di nota le incursioni di Tammaro, una vera e propria spina nel fianco per la difesa guidata da capitan Cioni (sontuosa prestazione oggi) arginato da un pronto e reattivo Alberghini che, alla presenza numero 151 con la centese, garantisce l’ ennesimo clean sheet.
Ma veniamo al gol.
Siamo al minuto numero 42 quando, palla al piede, capitan Cioni entra nella difesa avversaria percorrendo 25 metri in una bellissima serpentina, servendo con passaggio delizioso l’accorrente Lorenzo Pirreca: tiro nell’ angolino e xhoxha battuto.
Galeazza 0 Centese 1, e si va negli spogliatoi.
Nella ripresa la partita diventa ancora più maschia, cartellini e falli la fanno da padrone, con il match che scivola verso il finale, senz’altro particolari sussulti.
Onore agli avversari che hanno giocato una bellissima gara meritando, a tratti, una migliore posizione in classifica.
Appuntamento alla grande festa di domenica 28 aprile al Bulgarelli, cancelli aperti sin dal mattino, fra musica e brindisi.