• Ven. Nov 22nd, 2024

INCONTRO A CASTELLO ESTENSE SULLA MANUTEZIONE DELLE STRADE PROVINCIALI

DiGiuliano Monari

Apr 18, 2018

Martedì 17 aprile il sindaco di Cento, Fabrizio Toselli, insieme al consigliere comunale e neoconsigliere provinciale Alessandro Guaraldi, hanno incontrato l’ufficio tecnico della Provincia di Ferrara.

Diversi i temi trattati, con un focus sulla situazione delle arterie provinciali che insistono sul territorio centese. In particolare ci si è soffermati in particolare sulla via Bondenese a Casumaro, che versa in pessime condizioni. «Abbiamo trovato la disponibilità da parte di Castello Estense a studiare un intervento congiunto – illustra il primo cittadino – che consenta di intervenire sui circa due chilometri della strad che attraversano il centro abitato, per poi arrivare a fare in modo che il Comune possa prenderne in carico la manutenzione verosimilmente attraverso una convenzione. Il tutto dovrà essere ovviamente valutato e ratificato nelle prossime settimane».

È stata inoltre avanzata l’ipotesi di una deviazione dei mezzi pesanti dall’altezza della località Borgo sulla Cispadana, che andrà naturalmente discussa con gli Enti interessati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.