Stamani, intorno alle 8, si è verificato un incidente stradale a Renazzo, in via Di Renazzo, di fronte al parcheggio delle scuole medie. Lo scontro si è verificato tra un’autovettura e uno scooter.
Da una prima ricostruzione emergerebbe che l’autovettura, proveniente dalla direzione di via Nuova, mentre stava effettuando la svolta a sinistra per recarsi all’istituto scolastico, è venuta in collisione con lo scooter proveniente dal centro del paese, in direzione via Nuova. Nello scontro il conducente del motoveicolo, un uomo di 54 anni, ha riportato una frattura al piede.
La Polizia Municipale di Cento coglie l’occasione dell’inizio dell’anno scolastico per ricordare a tutti gli utenti della strada di prestare la massima attenzione nei pressi delle scuole, a fronte del notevolissimo flusso di veicoli negli orari di entrata e uscita degli alunni. È necessario infatti tutelare in particolar modo gli utenti deboli quali pedoni e ciclisti. La distrazione e la fretta sono sempre elementi di grande pericolosità.