Nella serata di ieri, alla presenza delle autorità politiche e militari della città di Cento, ha avuto luogo l’inaugurazione della 433^ edizione della Fiera Campionaria. Tra i moltissimi stand allestiti lungo il corso principale e nella piazza Guercino anche quello allestito dalla locale Compagnia Carabinieri che, in via Provenzali, ha esposto una serie di uniformi tipiche dell’Arma (da quella di Ufficiale in Grande Uniforme con mantella, a quella di Carabiniere in Grande Uniforme Speciale sino a quella femminile da Carabiniere).
Nell’occasione i Militari hanno distribuito alcuni opuscoli contenenti consigli utili in materia di prevenzione delle truffe, specie in danno di anziani.
L’iniziativa, promossa dal Comando Provinciale Carabinieri di Ferrara nell’ambito delle campagne di sensibilizzazione della cittadinanza sul fronte della prevenzione dei reati “predatori”, vuole essere un segno tangibile della prossimità verso il cittadino, elemento caratterizzante dell’Arma dei Carabinieri, da sempre al servizio delle comunità. Ed il messaggio di fondo lanciato dai militari rimane sempre lo stesso: <<non aprite la porta agli sconosciuti e chiamate immediatamente il 112! Meglio un falso allarme che una truffa andata a segno!>>
Molti i residenti che si sono intrattenuti sino a tarda serata all’interno dello stand ponendo domande ai militari su compiti e caratteristiche della Benemerita.