• Gio. Nov 21st, 2024

IL SINDACO PIZZAROTTI AL CARNEVALE DI CENTO

DiGiuliano Monari

Feb 26, 2017

Ci sarà il primo cittadino di Parma, Federico Pizzarotti, fra i componenti della giuria di qualità, introdotta quest’anno dal sindaco Fabrizio Toselli al Carnevale di Cento, che domenica 26 febbraio valuterà i capolavori della cartapesta che sfileranno nella cuore della città del Guercino.

Insieme ad accademici ed esperti di cinema, fotografia, arte e teatro, fra i giurati si annoverano anche componenti istituzionali. “La loro presenza – spiega Toselli – non solo rappresenta un elemento di prestigio per la giuria e la manifestazione, ma anche una importante occasione per intessere proficui rapporti con altre città e territori. Queste nuove amicizie, com’è stato per Rapallo e per come sarà per Parma, ci consentiranno di far conoscere Cento e di portarne eccellenze ed eventi fuori provincia e fuori regione. Ci inseriranno in una rete di scambi che fornirà nuova linfa al turismo e, coltivandone le potenzialità, costituirà un interessante volano per la nostra economia”.

Federico Pizzarotti è sindaco di Parma dal 21 maggio 2012: a gennaio ha annunciato di voler correre per il secondo mandato alla guida della città con una lista indipendente, senza alcun simbolo politico nazionale alle spalle, dopo l’uscita nella settembre scorso dal Movimento 5 Stelle.  Nel novembre 2015 è nominato dall’Anci presidente della Commissione Politiche ambientali, Territorio, Protezione Civile, Energia e Rifiuti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.