Un’amministrazione che risolve i problemi e crea importanti progetti. Il Comune di Cento, grazie al lavoro del sindaco Piero Lodi e dei suoi assessori, ha lavorato e sta lavorando con successo per trovare soluzioni concrete ad esigenze reali.
Il segretario del Pd di Cento, Ivan Greghi, si complimenta con tutta la Giunta . “Sono molto soddisfatto – spiega – dei diversi obiettivi raggiunti anche in questi ultimi giorni dall’amministrazione”.
A partire dall’importante lavoro sul post-terremoto che ha portato allo stanziamento da parte della giunta regionale di 31.000 euro per i Map, un importante segnale a dimostrazione della sintonia con il nostro territorio, a cui la Regione è pronta a dare risposte.
Il Comune di Cento, poi, è riuscito a risolvere anche la questione delle borse di lavoro per i disabili, grazie a un lavoro concertato delle istituzioni e delle parti sociali. Da lunedì prossimo, i ragazzi dell’Anfass potranno riprendere a svolgere un’attività lavorativa con la nuova formula “dei tirocini assistenziali”.
Importantissimo è anche il progetto del Comune “Piedibus”, su cui ha fatto un’importante dichiarazione la segretaria del Circolo Pd Cento, Elena Fornaciari:
“Nessuno ne parla. Le opposizioni tacciono, ma in primavera partirà il grande ed importantissimo progetto del Comune “Piedibus”. Già presente nel programma elettorale della maggioranza, non è potuto decollare prima a causa del sisma del 2012, ma l’Amministrazione Comunale ora è riuscita a farlo partire destinandolo ai bambini delle scuole elementari di Cento e di Renazzo. I vantaggi sono moltissimi. Il più importante è che i bambini si abitueranno gradualmente e in maniera giocosa all’attività fisica, fondamentale anche per la salute mentale e di relazione. Provvidenziale sarà poi la diluizione del traffico che, quotidianamente, si crea in concomitanza con l’entrata e l’uscita da scuola. Un altro aspetto senz’altro positivo è il coinvolgimento dei volontari” .
“Infine – conclude Greghi – Il cantiere delle scuole XII Morelli è in piena attività e avanzano i lavori, proprio come aveva promesso l’amministrazione. Un fatto che ci riempie di soddisfazione”.