Ospite di giovedì 7 alla Fiera Campionaria – Settembre Centese sarà Katia Ricciarelli, celebre soprano e attrice molto amata dal pubblico italiano.
La giornata inizierà alle 10 con la presentazione dei Progetti Didattici rivoltI alle scuole di ogni ordine in ‘Sala Zarri’ di Palazzo del Governatore.
Nel pomeriggio, alle 18, alla Galleria d’Arte Moderna Aroldo Bonzagni, si terrà la premiazione e l’inaugurazione della mostra dei bozzetti del concorso di idee per la creazione di un sistema segnaletico e informativo per il centro commerciale naturale del Comune di Cento. L’esposizione sarà visitabile fino al 24 settembre.
Alle 19, alla Partecipanza Agraria di Cento (corso Guercino, 49/1), è in programma l’inaugurazione della mostra fotografica ‘La Cento del XX secolo attraverso lo sguardo del fotografo. Passato, memoria e gusto del bello negli scatti di Gaetano Falzoni Gallerani’, a cura di Mariateresa Alberti e Tonino Tirini. L’esposizione resterà aperta fino al 30 settembre.
Dalle 19 apriranno anche gli stand espositivi e commerciali, il luna park in piazzale Bonzagni e La Corte dei Sapori – Ristoranti in Fiera.
In serata, alle 21, sul palco della Rocca, andrà in scena ‘Quanti mostri sulla Terra’, spettacolo di danza del 100 City Ballet, scuola professionale ed amatoriale di danza diretta da Rita Rambaldi e Simonetta Dall’Olio (info: 3492609865/3342721591
Alla pista da ballo di via Cremonino, dalle 21, si susseguiranno l’esibizione di Kizomba, n compagnia del Gruppo di Beppe Candela (info: 3486607771 – sito www.beppecandela.net – facebook: Beppe Candela).
In via Provenzali, alle 21, si terrà la sfilata di moda a cura dei commercianti della via.
Sul palco di piazza Guercino, alle 21, sarà presentata la Stagione Teatrale 2017/2018 della Fondazione Teatro “G. Borgatti”. Di seguito si esibirà Katia Ricciarelli, che eseguirà le più belle arie liriche cantante con l’accompagnamento al pianoforte dal tenore Francesco Zingariello.