• Lun. Nov 25th, 2024

Gian Carlo Caselli ospite a Cento per parlare di Giustizia e Costituzione

DiGiuliano Monari

Set 25, 2015

caselliLunedì 28 settembre la città di Cento avrà l’onore di ospitare Gian Carlo Caselli, ex Magistrato a lungo in prima fila nel contrasto al terrorismo e nella lotta alle mafie e per anni alla direzione di procure come Torino e Palermo. Caselli è inoltre co-fondatore, insieme a Don Luigi Ciotti, dell’Associazione “Libera” nonchè autore di numerose pubblicazioni sui temi della legalità e della giustizia.

Il primo appuntamento di lunedì è previsto per le 17.30, presso Piazza “21 marzo – Giornata a ricordo delle vittime innocenti di tutte le mafie” a Penzale, per un aperitivo in compagnia del Magistrato.

Alle 20.45 poi, presso il Salone di Rappresentanza della Cassa di Risparmio di Cento, Caselli parlerà di “Giustizia e Costituzione” partendo dal presupposto che “i primi robusti anticorpi contro le mafie e le ingiustizie sociali sono conservati nei principi della nostra Carta Costituzionale”.

Non mancherà di certo il contributo di esperienza personale dell’illustre ospite, che ha dedicato la propria vita al contrasto di tutto ciò che mette in pericolo la nostra democrazia, anche quando riguarda i poteri forti.

L’iniziativa è organizzata da Libera Presidio del Centopievese “Barbara, Giuseppe e Salvatore Asta”, dall’Associazione per la Pace nel Centopievese – socio Libera e dalla Sezione Alto Ferrarese del WWF, in collaborazione con il Comune di Cento e il patrocinio dell’Unione Reno Galliera.

Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.