• Ven. Nov 22nd, 2024

FERRARA: Il Gen. Div. Adolfo Fischione in visita al Comando provinciale dei Carabinieri

DiGiuliano Monari

Dic 11, 2017

Nella mattinata odierna il Generale di Divisione Adolfo Fischione, Comandante della Legione Carabinieri “Emilia Romagna“, ha fatto visita alla sede del Comando Provinciale di Ferrara ed è stato accolto dal padrone di casa Col. Andrea Desideri. L’incontro organizzato per il tradizionale scambio degli auguri di Natale è stato anche l’occasione per salutare tutti gli Ufficiali, i 38 Comandanti di Stazione, i Luogotenenti, i Marescialli, i Brigadieri e gli Appuntati e Carabinieri dei vari Reparti che operano nella provincia, ringraziandoli per i brillanti risultati operativi conseguiti nell’anno in corso, evidenziando il loro costante impegno sul Capoluogo e sull’intero territorio e la consueta disponibilità e vicinanza alla popolazione.

Al termine dell’incontro il Generale Fischione ha visitato il presepe artistico interamente realizzato dall’Appuntato Scelto Alfio Virgillito che, come ogni anno, impreziosisce la sala d’attesa della caserma con la tradizionale “Natività”.

Come di consueto il presepe potrà essere visitato dalle scolaresche primarie e secondarie degli Istituti cittadini, nonché dalle locali Associazioni di Volontariato che lo desidereranno, previo contatto via mail all’indirizzo stfe522110@carabinieri.it

La visita al presepe vuole essere un’occasione per far riflettere i nostri bambini e ragazzi sul simbolismo cristiano ed al tempo stesso un modo per familiarizzare con la “Caserma”, da sempre punto di riferimento per l’intera collettività.