• Lun. Gen 27th, 2025

FERRARA: “Giunta day”, Alan Fabbri completa l’esecutivo

DiGiuliano Monari

Giu 22, 2019

“Una giunta giovane –  spiega Fabbri – , che nasce da un equilibrio politico importante e nella quale sono rappresentate tutte le liste che mi hanno sostenuto. Abbiamo tra gli assessori, per la prima volta, una cittadina di origine straniera e nella distribuzione delle deleghe abbiamo voluto dare un peso particolare alla agricoltura, alla tutela degli animali e alla valorizzazione dell’identità ferrarese”. Così Alan Fabbri, sindaco di Ferrara, ha presentato la nuova giunta della città ufficializzata oggi.

“Terrò in capo a me la delega alla sanità per l’importanza che voglio dare a questo tema, soprattutto in riferimento ai servizi da riportare verso il centro città e alla questione dell’ex Sant’anna. Così anche la delega all’Agricoltura che ho deciso di scorporare dalle attività produttive per garantire a questo settore lo spazio e il peso che merita”.

E le novità, anche per quanto riguarda gli assessorati, non mancano. “Il più giovane degli assessori è Alessandro Balboni, e a lui ho affidato la delega alla Tutela degli animali, rendendo istituzionale un tema che fino ad ora non ha avuto il giusto riconoscimento”, continua Fabbri. “In giunta abbiamo anche un assessore di origine straniera e con cittadinanza italiana Dorota Kusiak a cui ho affidato Pubblica Istruzione, Formazione e Pari opportunità”, prosegue Fabbri. “Ho inserito, come novità, la delega alla Civiltà Ferrarese per sottolineare l’importanza che vogliamo dare ai valori della nostra identità”, mentre “ho modificato la delega al Decentramento, sostituendola con Frazioni, assegnata al vicesindaco Nicola Lodi, per chiarire bene il ruolo dell’azione di coinvolgimento che andremo a compiere con il territorio”.

Infine Fabbri ha concluso ribadendo che “lavoro, sicurezza e rapporto con il territorio saranno al primo posto nell’agenda della nuova amministrazione” e ricordando l’appuntamento per giovedì 27 giugno per il primo consiglio comunale, organizzato alla Gad.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *