Giovedì 16 marzo si è tenuta l’assemblea ordinaria di Ente Territorio Fiera e Manifestazioni.
In quella sede Filippo Parisini ha comunicato le proprie dimissioni dalla carica di amministratore unico della società, nell’impossibilità di conciliare tale ruolo con i crescenti impegni lavorativi in Ferrara Fiere del Gruppo BolognaFiere.
Il sindaco Fabrizio Toselli ha preso atto della scelta e ha confermato la nomina di un nuovo amministratore entro il termine previsto dei trenta giorni.
«Ringrazio Filippo Parisini – afferma il primo cittadino centese – per aver accolto la richiesta del luglio scorso di fare da traghettatore, così da consentire la piena riuscita del Carnevale di Cento e la definizione di un percorso che ha reso la manifestazione poliennale, a garanzia di continuità e di una più efficace organizzazione. Tutto ciò ci ha permesso di centrare l’obiettivo di una edizione davvero da incorniciare e di cominciare sin da ora una programmazione di ulteriore crescita e sempre maggiore coinvolgimento della città».
«Esprimo a mia volta gratitudine al sindaco di Cento per la fiducia accordatami – aggiunge Filippo Parisini -. Credo che la collaborazione di questi mesi abbia condotto a risultati importanti, dal ricco calendario degli eventi di settembre e natalizi sino alle cinque domeniche di un Carnevale davvero di grande rilancio. La mia esperienza dunque si chiude con un bilancio positivo e di soddisfazione: ho trovato un territorio attento e reattivo. Mi preme, infine, ringraziare le associazioni carnevalesche, l’affidatario e la mia collaboratrice Francesca Baraldi».