Di Giorgia Loconte
Ha giocato e vinto in casa Emanuele Tassinari, giovane studente di ingegneria di Renazzo che ieri sera ha vinto la quarta tappa del Clara Festival, a Cento, con una versione di “A man’s world” di James Brown, che ha convinto unanimemente la giuria.
Tappa di Cento che si è svolta a fiera campionaria ormai conclusa, dopo essere stata rinviata di un giorno a causa delle previsioni meteo avverse per domenica. Un pubblico quindi non troppo numeroso ma comunque caloroso, che oltre ai nove concorrenti in gara ha potuto applaudire, fuori gara, Rossella Longo, giovane promessa del panorama musicale italiano, che ha chiuso la sua esibizione con una spettacolare interpretazione di “NewYork New York”.
Ospite fisso del festival Roberto Ferrari, prestigiatore, illusionista e ventriloquo, che con i suoi sketch tematici anche ieri sera ha saputo intrattenere il pubblico ricordando l’importanza di una corretta gestione dei rifiuti e i valori di CLARA, la società pubblica (nata dalla fusione di CMV Raccolta e AREA), che ha promosso la manifestazione per valorizzare i talenti del territorio in un’iniziativa che coniuga musica e ambiente.
La prossima tappa è in programma per domenica 17 alla Fiera di Portomaggiore.