Crollo all’ex Macello di Dodici Morelli. Il cedimento sarebbe avvenuto questa mattina, pochi minuti dopo le nove. Sul posto sono intervenuti immediatamente i vigili del fuoco per fare il sopralluogo e accertare che all’interno della struttura non ci fossero persone che non risultano essere state presenti al momento dell’incidente. Pochi minuti dopo il crollo, sul luogo dell’incidente, l’immobile è ubicato in via Valentino Govoni, è intervenuta anche la polizia locale e un tecnico del Comune.
L’ex Macello, di proprietà di un privato, durante il terremoto del 2012 fu danneggiato dalle scosse e a causa di una lesione presente nella struttura fu sottoposto anche a un’operazione di cerchiatura.
Il crollo avrebbe interessato solo parte dell’ex macello ma per sicurezza la polizia locale, su suggerimento dei vigili del fuoco che hanno fatto i controlli strutturali e tecnici, con un’ordinanza firmata dal comandante Fabrizio Balderi ha disposto la chiusura della strada che ora sarà a fondo chiuso sui due lati.
La proprietà, avvisata dalla polizia locale, ha poi mandato sul posto un loro interessato.