Do.Min.A. ‘Dar voce alla violenza silente’ fa scuola. L’ispettore superiore Massimo Perrone e l’assistente scelto Michela Bosi del Comando Polizia Locale di Cento sono stati fra i relatori di ‘Zooantropologia della devianza link maltrattamento e uccisione di animali, violenza interpersonale e ogni altra condotta antisociale e/o criminale”.
Il corso formativo si è tenuto sabato 21 settembre a Lucca, nella Sala Riunioni della Delegazione di Lucca del Cesvot (Centro Servizi Volontariato Toscana): è stato organizzato da Anpana Lucca e curato da Link-Italia OdV, la cui presidente, Francesca Sorcinelli, è stata pure docente.
I componenti del Nucleo Anti Violenza hanno portato l’esperienza del progetto centese, che ha visto peraltro la firma del Protocollo d’intesa fra Comune, Polizia Locale e Link – Italia con la finalità di istituire percorsi e buone prassi di collaborazione per monitorare e contrastare ogni forma di maltrattamento e crudeltà su animali, come atto dovuto di per sé e in considerazione della correlazione tra tali atti e ogni altro comportamento violento, antisociale e criminale.