• Dom. Set 8th, 2024

DA DOMANI RITORNEREMO ZONA GIALLA – Il provvedimento sarà valido dalla mezzanotte tra oggi e domani

DiGiuliano Monari

Dic 5, 2020

DA DOMENICA RITORNEREMO ZONA GIALLA Il provvedimento sarà valido dalla mezzanotte tra sabato e domenica, di seguito un breve riassunto delle principali regole per le zone gialle:

🍽

Bar e ristoranti aperti fino alle 18:00

Stop spostamenti dalle 22 alle 5

🚙

Liberi spostamenti tra comuni

🚗

Spostamenti consentiti solo tra Regioni gialle, transitando anche per le regioni rosse o arancioni, ma senza fermarsi in queste ultime*.(vedi eccezioni in basso)

I centri commerciali chiusi nel weekend e nei giorni festivi.

Chiusi musei, mostre, le sale bingo.

🌳

Consentito l’accesso ai parchi. A queste regole si aggiungono quelle del DPCM emanato questa notte, nello specifico:

🏬

Fino al 06/01 i negozi potranno stare aperti fino alle ore 21:00

A capodanno coprifuoco esteso fino alle 07:00 del mattino

🏫

Didattica in aula attiva nuovamente dal 7/01

Chiusura impianti sciistici fino al 7/01* ECCEZIONI: dal 21 dicembre 2020 al 6 gennaio 2021 è vietato spostarsi tra regioni e nelle giornate del 25 e del 26 dicembre 2020 e del 1° gennaio 2021, è vietato anche ogni spostamento tra comuni, fatti salvi motivi di lavoro, o situazioni di necessità, ovvero per motivi di salute. È comunque consentito il rientro alla propria residenza, domicilio o abitazione, con esclusione degli spostamenti verso le seconde case in altra regione e nelle giornate del 25 e 26 dicembre 2020 e del 1° gennaio 2021, anche di quelle in altro comune.

Grazie per aver letto questo articolo…

Dal 23 gennaio 1996 areacentese offre una informazione indipendente ai suoi lettori.. Ora la crisi che deriva dalla pandemia Coronavirus coinvolge di rimando anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, non è più sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di persone che ci leggono ogni giorno, e che ringraziamo, può diventare fondamentale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.