• Dom. Set 8th, 2024

COVID, MARCHETTI (LEGA E-R): “OK LE MASCHERINE TRASPARENTI A SCUOLA, MA I SORDI CONTINUANO AD ESSERE DISCRIMINATI NEI RAPPORTI CON LA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE”

DiGiuliano Monari

Set 29, 2020


BOLOGNA, 29 SET – “Bene l’utilizzo di mascherine trasparenti per andare incontro alle necessità dei non udenti ma non ci possiamo fermare all’ambito scuola. Dobbiamo dotare anche il servizio sanitarie e gli uffici pubblici degli enti locali del nostro territorio dei medesimi dispositivi, altrimenti le persone sorde continueranno ad essere discriminate”. Così il consigliere regionale della Lega Daniele Marchetti, questa mattina in Commissione Salute, commenta il voto positivo alla risoluzione della maggioranza che impegna la Giunta a fornire gli istituti scolastici di mascherine trasparenti a favore dell’inclusione sociale delle persone sorde, sordocieche e con disabilità uditiva.

“Noi abbiamo abbinato il nostro documento, chiedendo di allargare il ragionamento a sanità e uffici pubblici, ma dalla maggioranza c’è stata solo una timida apertura: si è inserito nelle premesse che non si esclude di estendere la misura, ma l’impressione è quella che le intenzioni non ci siano” tuona Marchetti. 

Il gruppo Lega ha comunque votato a favore della risoluzione “perché siamo convinti che la direzione intrapresa sia quella corretta. Ma dobbiamo allargare il campo. Noi continueremo a batterci, come stiamo facendo da aprile, perché le persone sorde non debbano pagare un prezzo ancora più alto in questo periodo di emergenza, costrette a un tragico distanziamento, non solo sociale, ma anche comunicativo” conclude il leghista.

Grazie per aver letto questo articolo…

Dal 23 gennaio 1996 areacentese offre una informazione indipendente ai suoi lettori.. Ora la crisi che deriva dalla pandemia Coronavirus coinvolge di rimando anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, non è più sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di persone che ci leggono ogni giorno, e che ringraziamo, può diventare fondamentale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.