Il Comune di Cento ha avviato una raccolta fondi per sostenere la sanità nell’emergenza Covid-19, in particolare il Santissima Annunziata e gli operatori sanitari del territorio centese.
Il Codice Iban è IT 02 N 06115 23415 000000003640 intestato a Comune di Cento – Servizio Tesoreria. La causale è ‘Donazione emergenza coronavirus’.
«La nostra comunità, la nostra gente è generosa e intraprendente. Ce lo ha dimostrato il terremoto. Nelle difficoltà sappiamo fare squadra e affrontare le situazioni in maniera attiva e collaborativa. Per questo l’Amministrazione comunale ha deciso di farsi promotrice di questa raccolta fondi». Così il sindaco Fabrizio Toselli annuncia l’iniziativa.
«L’obiettivo è raccogliere risorse per far fronte alle esigenze che si dovessero manifestare nel nostro ospedale e fra i medici del territorio, soprattutto per quanto riguarda la fornitura di materiale e presidi sanitari. Un gesto di estrema concretezza, che sarà garantito dalla massima trasparenza: si potrà sempre verificare il numero e la quantità di donazioni sul sito internet del Comune. Daremo inoltre puntualmente conto della loro finalizzazione, a garanzia che tutti i contributi pervenuti vengano utilizzati per la gestione dell’emergenza sanitaria che stiamo vivendo».
«Vogliamo inoltre esprimere, anche fattivamente, la nostra solidarietà e la nostra gratitudine nei confronti di coloro che tutti i giorni sono in prima linea, sul fronte sanitario, nella guerra al coronavirus, che sapremo vincere proprio grazie all’unità, alla tenacia e alla solidarietà di cui siamo capaci».