• Gio. Nov 21st, 2024

CORPORENO: Apre lo SPORTELLO- PUNTO DI ORIENTAMENTO di Lavoro Over 40

DiGiuliano Monari

Mar 1, 2018

È aperto c/o la sala della consulta di Corporeno, in via statale 90 a Corporeno-Cento (Fe), sopra le poste, il PUNTO di LAVORO OVER 40 – SPORTELLO – PUNTO di ORIENTAMENTO di e per disoccupati e precarizzati over 40/50/60. Lo sportello- Punto di orientamento sarà aperto il sabato pomeriggio dalle 15.00 alle 18.00.
Il riferimento telefonico è Alessandro 3339110993. L’email è ales.ciucci@gmail.com . Il sito dell’Associazione è http://www.lavoro-over40.it/
Diamo così seguito al progetto presentato al Convegno “Perdere il lavoro dopo i 40 anni. Quali prospettive? “, organizzato in collaborazione col Comune di Cento il 30 settembre scorso.
Ringraziamo il Vice Sindaco Simone Maccaferri, l’Assessore Grazia Borgatti, il presidente della Consulta di Corporeno e la consulta intera, per la sensibilità e la disponibilità dimostrataci.
L’Associazione Lavoro Over 40 si adopera per dare visibilità al fenomeno della disoccupazione in età matura (over 40/50/60), devastante dal punto di vista sociale e economico, generata dalla frequente esclusione dal mondo del lavoro dei lavoratori maturi.
Lavoro Over 40 nasce dall’iniziativa di un gruppo di persone che, avendo vissuto l’esclusione dal mondo del lavoro – in particolare per motivi legati all’età – ha inteso impegnarsi verso le istituzioni e le parti sociali per favorire il reintegro dei lavoratori over 40.
Come? Collaborando con Associazioni, Enti ed Organizzazioni che favoriscano il reinserimento dei “lavoratori maturi. Promuovendo relazioni e contatti con il mondo imprenditoriale, professionale, sindacale e sociale e con Enti ed Organizzazioni che realizzano l’incontro tra domanda e offerta di lavoro. Partecipando a progetti finanziati finalizzati al reinserimento dei lavoratori “maturi”. Approntando servizi di sostegno e di recupero delle condizioni psicofisiche.
Quattro gli obiettivi primari. Favorire la più ampia visibilità alle professionalità Over 40/50/60. Facilitare con ogni mezzo il rientro degli Over 40 nel mondo del lavoro. Promuovere relazioni tra associati per favorire forme di collaborazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.