• Mer. Nov 27th, 2024

Comune di Terre del Reno – Piano sicurezza. Le strade del territorio si rifanno il look

DiGiuliano Monari

Ott 9, 2019



Proseguono i lavori di asfaltatura e di messa in sicurezza delle strade nel Comune di Terre del Reno.
Il piano sicurezza per le strade stabilito dall’Amministrazione, in accordo con i tecnici preposti dell’organico comunale, prevede interventi in diverse zone viabili strategiche del territorio.

Alcuni di questi ulteriori interventi sono già stati completati, altri stanno per iniziare ed altri ancora sono in fase di lavorazione.

Per quanto riguarda Mirabello le vie dove verranno eseguiti gli interventi di asfaltatura saranno Corso Italia (nel tratto di Provinciale 66 di competenza del Comune di Terre del Reno) e via Giovecca nel suo tratto finale.

A San Carlo in via Frutteti verranno installati due dossi per limitare la velocità delle auto, che in quel tratto raggiungono velocità pericolose per le abitazioni adiacenti.

A Sant’Agostino, Via Donatori di Sangue e la rampa di Via dei Fabbri verranno riasfaltate. In via Leopardi e in via Campo Sportivo si procederà invece al completamento finale del manto stradale. L’asfaltatura di via Ciarle è invece già stata completata e si tratta di un collegamento molto importante tra Sant’Agostino e Poggio Renatico, passando per Chiesa Nuova. Era da tempo che la strada necessitava di un ripristino considerevole, in quanto presentava diverse criticità che ne rendevano difficoltosa la percorrenza.

A Dosso nell’incrocio di Via Monte Cassino verranno rifatti sia l’aiuola che l’asfalto inerente, ed in via F. Coppi verranno installati due attraversamenti pedonali.

“E’ un segnale importante che diamo al territorio in ottica sicurezza – ha dichiarato il Sindaco Roberto Lodi-. È un discorso che è partito già nel 2018 con interventi sulle situazioni che abbiamo ritenuto più critiche e che ora si estende a tutta la rete stradale di Terre del Reno, con l’obbiettivo finale di avere la sicurezza garantita su tutto il territorio di nostra competenza”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.