Nella prima mattinata del 4 settembre, i militari della Stazione Carabinieri di Migliarino (FE), hanno dato esecuzione ad un decreto di perquisizione, emesso dalla Procura della Repubblica estense, presso l’abitazione di una donna residente nel comacchiese, dove hanno rinvenuto e sequestrato un modello da collezione in scala di un motoscafo “Riva Acquarama”, del valore di oltre quattromila euro.
Il pregiato modellino era stato denunciato quale oggetto di furto nella primavera scorsa dalla proprietaria di uno stabilimento balneare di Lido delle Nazioni, ora non più in attività, e dalla stessa riconosciuto in un annuncio su una nota piattaforma di vendite on-line.
L’immediata attivazione dei militari della Stazione di Migliarino ha permesso di recuperare l’oggetto, sottoposto a sequestro, prima che venisse venduto e che verrà restituito alla proprietaria.
Alla donna, denunciata all’Autorità giudiziaria, è stato contestato il reato di ricettazione, in quanto è sospettata di aver acquisito il modello rubato e di averlo poi messo in vendita on line.
Le indagini dei Carabinieri proseguono per chiarire tutti i dettagli della vicenda.