• Ven. Nov 22nd, 2024

COMACCHIO: GDF, INSEGUIMENTO E SEQUESTRO DI MERCE CONTRAFFATTA. SENEGALESE DENUNCIATO ED ESPULSO DAL TERRITORIO DELLO STATO.

DiGiuliano Monari

Ago 3, 2017

Continua senza sosta la lotta al fenomeno del commercio di merce contraffatta   da parte delle Fiamme Gialle sui lidi comacchiesi. Nella notte del 3 agosto, infatti, nell’ambito dello specifico dispositivo posto a contrasto della filiera del contraffatto, i finanzieri della Tenenza di Comacchio hanno intimato l’alt ad un’autovettura che, non ottemperando, si dava a una precipitosa fuga a fari spenti.

Dopo un concitato inseguimento, i finanzieri procedevano all’identificazione del fuggitivo: un cittadino senegalese di 39 anni, irregolarmente presente sul territorio dello Stato. All’esito del controllo dell’autovettura, i militari riscontravano la presenza di voluminose buste all’interno del bagagliaio all’interno delle quali sono stati rinvenuti circa 700 articoli tra borse, scarpe e occhiali tutti recanti marchi contraffatti.

Un vero e proprio corriere di merce illegale, pronto a rifornire i venditori al dettaglio abusivi che operano sui lidi, nei cui confronti si è proceduto alla denuncia per i reati di introduzione nel territorio dello stato di prodotti contraffatti, ricettazione e resistenza a pubblico ufficiale.

Una volta esperiti gli accertamenti di rito relativi alla posizione del clandestino sul territorio dello Stato, sono emersi, a carico dello stesso, precedenti specifici riguardanti il settore dei marchi contraffatti; alla luce di ciò, è stata disposta l’espulsione dal territorio dello Stato nei confronti del denunciato.

L’attività, svolta dal Nucleo Mobile della Tenenza di Comacchio, si inserisce nell’ambito del piano di controllo attuato dal Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Ferrara, volto a reprimere alla fonte i flussi illeciti di merce contraffatta all’ingrosso destinata ad alimentare la vendita presso i lidi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.