• Sab. Feb 22nd, 2025

Comacchio. arrestato il quinto imputato del violento pestaggio di lido nazioni

DiComando Carabinieri

Feb 22, 2025

Nel pomeriggio del 20 febbraio 2025 i Carabinieri della Stazione di Porto Garibaldi, nell’ambito di un servizio mirato, hanno tratto in arresto un ventenne residente a San Giuseppe di Comacchio. Il giovane, protagonista del pestaggio avvenuto nel luglio 2022 a Lido Nazioni, era stato riconosciuto colpevole del reato di lesioni personali aggravate in concorso e condannato a una pena di tre anni di reclusione.

L’arresto è avvenuto in esecuzione di un ordine di espiazione della pena della detenzione domiciliare emesso il 19 febbraio 2025 dall’Ufficio esecuzioni penali della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Ferrara. Dopo le formalità di rito, il ventenne è stato condotto presso la propria abitazione a San Giuseppe, dove sconterà la pena.

Il giovane era l’ultimo dei cinque imputati identificati nel corso delle indagini dei Carabinieri, che avevano portato alla luce la brutale aggressione subita da due fratelli in vacanza, uno dei quali aveva riportato gravi lesioni al volto e alla mandibola. L’episodio aveva destato grande sdegno nella comunità, e l’arresto di oggi rappresenta un ulteriore passo verso la chiusura giudiziaria del caso.