Verso le ore 10.00 odierne, in località Lido di Scacchi, i Carabinieri della Stazione di Porto Garibaldi hanno denunciato in stato di libertà per ricettazione, vendita di merce contraffatta, introduzione nello stato di prodotti con segni falsi e resistenza pubblico ufficiale, 5 cittadini senegalesi: un 44enne pregiudicato residente in provincia di lecco, un 23enne pregiudicato residente a Genova, due 36enni dei quali uno residente in provincia di Firenze e l’altro a Genova, ed un 55enne residente in provincia di Bergamo. Gli stessi, nel corso di un controllo alla circolazione stradale, sono stati fermati a bordo di un’autovettura condotta da uno di loro, con a bordo merce contraffatta per un valore complessivo stimato in Euro 2.000,00. L’autista è stato denunciato anche per resistenza a pubblico ufficiale per non aver ottemperato al segnale di “Alt” imposto dai Militari operanti. Il materiale è stato sottoposto a sequestro penale (vedasi allegata foto).
Alle ore 14:00 odierne, sempre i Carabinieri della Stazione di Porto Garibaldi hanno eseguito un’Ordinanza di Custodia Cautelare in carcere emessa dal Tribunale di Ivrea (TO) il 21 luglio 2017, traendo in arresto il cittadino moldavo S.R. di 35 anni residente a Torino (TO), pregiudicato, conducendolo presso la Casa Circondariale Ferrara.
Alle successive ore 16:15, i Carabinieri della Stazione di Lido degli Estensi, hanno dato esecuzione ad un’Ordinanza di revoca arresti domiciliari e contestuale applicazione custodia cautelare in carcere, emessa dalla Corte d’Appello Bologna, traendo in arresto R.G. 36enne di Comacchio, pescatore pregiudicato, il quale è stato poi condotto presso la Casa Circondariale di Ferrara