• Dom. Gen 5th, 2025

CODIGORO (FE). Ubriaco molesta il conducente sdraiandosi nell’autobus; denunciato dai Carabinieri per interruzione di pubblico servizio

DiGiuliano Monari

Gen 2, 2025

È accaduto domenica scorsa nel pomeriggio a Codigoro, all’altezza della fermata di via Papa Giovanni XXIII: l’autista del bus gli chiede di alzarsi e scendere ma lui completamente ubriaco si rifiuta e resta sdraiato a terra all’interno del mezzo.

Un uomo di circa 60 anni, residente a Ferrara, è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Ferrara dai Carabinieri di Mesola per il reato di interruzione di pubblico servizio.

Sono rimaste inascoltate le numerose richieste del conducente della società di trasporto pubblico a scendere dall’autobus. L’uomo, in evidente stato di alterazione psicofisica causata da abuso di bevande alcoliche, ha infatti deciso di posizionarsi al centro del corridoio del mezzo, interrompendo il servizio di trasporto per oltre un’ora.

Solo con l’arrivo della pattuglia dei Carabinieri e del personale sanitario del 118 l’uomo si è convinto a spostarsi e scendere.

Per lui, già noto alle forze dell’ordine, è scattata la denuncia in stato di libertà.