Il Partito Democratico di Cento accoglie con grande favore l’iniziativa promossa dalla parrocchia e dalla comunità islamica centesi, che si ritroveranno questa domenica 7 agosto, a partire dalle 11.30, presso San Lorenzo per pregare insieme in memoria di padre Jacques Hamel, pastore di Rouen ucciso lo scorso 26 luglio da un vile atto terroristico durante la celebrazione della messa.
Come già avvenuto domenica scorsa in numerose località di Francia e Italia, cattolici, musulmani e cittadini di ogni credo e provenienza si uniranno per lanciare con forza un messaggio di pace e fratellanza, contro ogni forma di violenza e di intolleranza.
Momenti come questo di condivisione del dolore e di solidarietà tra fedi rappresentano a nostro avviso l’unica via di contrasto al fenomeno di disgregazione sociale e di contrapposizione tra comunità cui mira il terrorismo, di qualsiasi matrice esso sia.
Auspichiamo pertanto la massima partecipazione da parte di tutta la cittadinanza per dimostrare, come già avvenuto in passato, che la Cento democratica e civile rifiuta con forza la logica del terrore.