• Sab. Nov 23rd, 2024

CENTO: Toselli inaugura la prima sede elettorale

DiGiuliano Monari

Apr 19, 2016

inaugurazione toselli«Riallacciare il rapporto con i cittadini». È questo il primo ‘comandamento’ della campagna elettorale del candidato sindaco Fabrizio Toselli, che ieri ha ufficialmente aperto la propria sede in corso Guercino.
Presentato anche il primo manifesto elettorale che ritrae l’ex primo cittadino santagostinese con la statua del Guercino e palazzo del Governatore alle spalle e le lettere di Cento che diventano acronimo di Competenza, Esperienza, Novità (a significare il nuovo spirito di ‘pacificazione’, ascolto e dialogo che il gruppo intende portare), Trasparenza e Operosità.
SARANNO due le liste civiche che comporranno la coalizione a sostegno di Toselli: la prima si chiamerà ‘Cento civica’, l’altra ‘Idea Comune’. L’aspirante primo cittadino ha preannunciato che quella di corso Guercino non sarà l’unica sede elettorale: «Presto – spiega – ne apriremo una a Casumaro, poi ne apriremo un’altra. Perché un domani, dovessi diventare sindaco, voglio avere spazi per incontrare i cittadini non solo a Cento, ma anche nelle frazioni. Questo è il modo in cui concepisco il lavoro di amministratore: quello di essere in mezzo alla gente e ascoltarla».
Ed è in quest’ottica che si inserisce anche l’impresa ‘titanica’ che si appresta a fare da domani: «Intendo avviare un ‘porta a porta’ spinto. Ossìa intendo fare visita a negozi, commercianti, artigiani della città e delle frazioni per parlare con loro e raccogliere le loro istanze».
Toselli afferma che il programma non è ancora stato steso, «ma sarà scritto dai cittadini assieme a me». Oggi, infatti, partiranno gli incontri di otto tavoli di lavoro, con ciascuno una tematica da sviscerare (ambiente, viabilità, mobilità e ciclabili; associazionismo, cultura, turismo, sport, tempo libero; attività produttive, sviluppo economico, progetti europei; politiche sociali e famiglia; politiche giovanili; sanità; scuola; sicurezza e protezione civile). Il frutto delle otto ‘commissioni’, composte da candidati, sostenitori e professionisti, verrà infine sintetizzato per dare vita al documento programmatico del candidato sindaco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.